Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia.

Cerca

Menu

Close

Log InLog Out ProdottiAree TerapeuticheRisorse UtiliRisorse UtiliVideoMaterialiEventiContattaci

Menu

Close

Antimicrobico resistenzaAntimicrobico resistenzaAntimicrobico resistenzaSorveglianza antimicrobicaIl nostro impegnoIl nostro impegnoLeader Globale Anti infettiviWorld Antimicrobial Awereness WeekThink FungusWorld Sepsis DayRisorse utiliRisorse utiliMaterialiVideoEventiArticoli Scientifici
AntinfettiviChe cosa sono gli antinfettivi

Gli anti-infettivi sono farmaci che agiscono per trattare le infezioni. Antibiotici, antifungini e antivirali sono esempi di farmaci anti-infettivi.

I farmaci anti-infettivi sono alla base della medicina moderna come la conosciamo noi, e sono indispensabili per prevenire e curare molte tipologie di infezioni. Grazie a loro, possiamo:

  • Trattare infezioni minori e curare gravi malattie infettive
  • Effettuare interventi di routine e di chirurgia complessa che implicano un alto rischio di infezioni
  • Fornire un trattamento immunosoppressivo vitale ai pazienti affetti da cancro

In modo allarmante, molti anti-infettivi stanno perdendo la loro efficacia a causa della resistenza agli antimicrobici (AMR).

Gli anti-infettivi agiscono per trattare le infezioni. Sono fondamentali per trattare le infezioni di entità minore e curare le malattie infettive gravi. L’uso appropriato di anti-infettivi è fondamentale per minimizzare lo sviluppo e la diffusione dell’AMR.

PP-UNP-ITA-0802

Una lunga storia nel campo delle malattie infettive

Questo video mostra l'impegno di Pfizer nel contrastare l'antimicrobico resistenza (AMR), una delle maggiori minacce odierne per la salute globale

Scopri di piùLoading

PP-UNP-ITA-0807

Leader globale negli Anti-Infettivi

Pfizer riconosce la grave minaccia per la salute pubblica associata alla resistenza antimicrobica (AMR) e ha preso provvedimenti significativi per affrontare questo crescente problema.

Scopri di più Loading

PP-UNP-ITA-0808

Settimana mondiale di sensibilizzazione sull'Antimicrobico Resistenza

Ogni Novembre, la Settimana Mondiale di Sensibilizzazione sull'Antibiotico-Resistenza (World Antibiotic Awareness Week - WAAW) mira ad accrescere la consapevolezza pubblica sull'Antibiotico-Resistenza e incoraggia buone pratiche tra operatori sanitari, istituzioni e la comunità per contenere questo fenomeno legato all'uso non appropriato degli antibiotici. 

Scopri di piùLoading

PP-UNP-ITA-0809

Campagne di sensibilizzazione: Aspergillosi Invasiva e Infenzioni Fungine Invasive

In occasione della Giornata Mondiale di Sensibilizzazione sull’Aspergillosi (World Aspergillosis Day - WAD) e durante la Settimana di Sensibilizzazione sulle Infezioni Fungine (Fungal Disease Awareness Week - FDAW) è necessario mettere in luce l'importanza della diagnosi precoce, nonché il trattamento tempestivo, per contrastare le infezioni fungine, in particolare quelle invasive, che costituiscono ancora oggi una vera sfida clinica. In questa pagina troverai contenuti di approfondimento sulla gestione dell’Aspergillosi Invasiva (AI), soprattutto nel contesto dei pazienti critici ricoverati in Unità di Terapia Intensiva, con aggiornamenti e informazioni utili sulle ultime evidenze per l’operatore sanitario.

Scopri di piùLoading

PP-UNP-ITA-0810

Giornata mondiale della Sepsi

La Giornata Mondiale della Sepsi (World Sepsis Day - WSD) ricorre il 13 settembre e rappresenta un’iniziativa globale introdotta dalla Global Sepsis Alliance volta ad accrescere la consapevolezza pubblica della sepsi, una delle principali cause di morte e disabilità per milioni di persone ogni anno. 

Scopri di piùLoading

PP-UNP-ITA-0812

Articoli scientifici

Una selezione di articoli scientifici  sui temi dell'Antimicrobico Resistenza (AMS) e Sovrainfezioni ai tempi del COVID-19.

Scopri di piùLoading

PP-UNP-ITA-0813

Infezioni batteriche Scopri di più sul trattamentoLoading

PP-UNP-ITA-0814

Infezioni fungine Scopri di più su Diflucan Loading Scopri di più su Cresemba  Loading

PP-UNP-ITA-0815

Gli eventi avversi devono essere segnalati. I moduli di segnalazione e le informazioni possono essere trovati all'indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse


In alternativa, gli eventi avversi possono essere segnalati direttamente a Pfizer in quanto titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (AIC) al numero 06.33182999
PfizerPro AccountPfizerPro Account

Accedi a tutti i materiali e le risorse di Pfizer per te e i tuoi pazienti.

Sign in or RegisterAccedi o RegistratiIl mio Profilo

© 2022 Pfizer srl.

Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina
R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595

Questo Sito offre servizi di utilità e contenuti di informazione medico scientifica in Italia, pertanto i suoi contenuti sono destinati a Operatori Sanitari residenti sul territorio italiano. L’Operatore Sanitario dichiara e garantisce che consulterà i contenuti del sito attinenti alla propria area di specializzazione e per garantire la migliore cura del paziente.

PP-UNP-ITA-0305

Sta lasciando il portale Pfizer
Desidera continuare?