Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia.
Menu
Close
Menu
Close
Pfizer completa l’acquisizione di Seagen
14 Dicembre 2023 - New York
Pfizer Inc. (NYSE: PFE) ha annunciato con successo il completamento dell'acquisizione di Seagen Inc. (NASDAQ: SGEN), società biotecnologica globale che ricerca, sviluppa e commercializza innovativi farmaci per il cancro.
Prospettive significative in campo oncologico
“Unendo la tecnologia Antibody-Drug Conjugate (ADC) di Seagen, con le competenze e l’esperienza di Pfizer, siamo pronti a cambiare il paradigma del trattamento del cancro.”
La tecnologia ADC si sta affermando come uno strumento potente in una vasta gamma di tumori, in quanto messa a punto per colpire selettivamente le cellule cancerogene e limitare le tossicità [1].
Grazie all'acquisizione di Seagen, il portafoglio di Pfizer Oncologia includerà oltre 25 farmaci e biosimilari approvati in più di 40 indicazioni.
Inoltre, la pipeline di Oncologia sarà raddoppiata, con 60 programmi che vanno dalla tecnologia ADC, alle small molecule, fino a bispecifici e altre immunoterapie.
In futuro, Pfizer grazie alle sue capacità di ingegneria proteica e chimica, favorirà lo sviluppo della tecnologia ADC di Seagen, aprendo a potenziali nuove combinazioni e farmaci biologici di prossima generazione. "Questo è un grande giorno per Pfizer e, ancor più importante, per le persone affette da cancro, poiché, unendo la scienza rivoluzionaria e il top talent di Seagen e Pfizer, creeremo insieme una organizzazione leader in Oncologia" ha dichiarato Chris Boshoff, Chief Oncology Officer e Vice Presidente Esecutivo di Pfizer. "Guidati dalla scienza e dalla passione, lavoreremo in tempi brevi verso uno scopo comune per migliorare eallungare la vita dei pazienti e per fornire farmaci innovativi contro il cancro, portando una nuova speranza alle persone affette da questa malattia."
Per garantire una continuità durante questa transizione, tutti gli attuali contatti Pfizer rimangono invariati e i nostri medici sono a sua completa disposizione per qualsiasi informazione di cui possa aver bisogno.
1. Drago JZ, et al. Nat Rev Clin Oncol. 2021 Jun;18(6):327-344.
PP-UNP-ITA-3244
Gli eventi avversi devono essere segnalati. I moduli di segnalazione e le informazioni possono essere trovati all'indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
Accedi a tutti i materiali e le risorse di Pfizer per te e i tuoi pazienti.
© 2025 Pfizer srl.
Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina
R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595
Questo Sito offre servizi di utilità e contenuti di informazione medico scientifica in Italia, pertanto i suoi contenuti sono destinati a Operatori Sanitari residenti sul territorio italiano. L’Operatore Sanitario dichiara e garantisce che consulterà i contenuti del sito attinenti alla propria area di specializzazione e per garantire la migliore cura del paziente.