Pfizer Health Library

Sfoglia il libro

Lessico di Psicopatologia

Mario Maj, Carlo Maggini, Alberto Siracusano

"L’idea di compilare un lessico di psicopatologia per il clinico è nata da diverse considerazioni. La prima è che tra gli psichiatri italiani, e non solo italiani, si sta facendo strada da tempo la voglia di conoscere meglio o di riscoprire la psicopatologia. Una voglia che esprime spesso, oltre al desiderio di arricchimento culturale, il bisogno di riaffermare la propria professionalità, emancipandosi da una pratica quotidiana sempre più piatta e demotivante, in cui il vocabolario professionale si è ridotto ad una decina di parole".

PP-GEP-ITA-1809
Sfoglia il libro

Zigomiceti

Stefano Andreoni, Gianluigi Lombardi

Questa monografia redatta dal Comitato di Studio della Micologia dell’AMCLI, con il contributo di numerosi professionisti, condivide le specifiche conoscenze e competenze riguardanti zigomiceti e zigomicosi. I miceti filamentosi appartenenti all’ordine dei Mucorales, sono agenti responsabili delle zigomicosi, patologie a carattere opportunistico per uomini e animali. Negli esseri umani sono generalmente gravi, caratterizzate da una rapida evoluzione e da un’elevata mortalità.

PP-GEP-ITA-1758
Sfoglia il libro

Neuropsychiatric Symptoms of Cognitive Impairment and Dementia

Ana Verdelho, Manuel Gonçalves-Pereira

Il volume offre un aggiornamento olistico e biopsicosociale sulla tematica dei sintomi neuropsichiatrici del decadimento cognitivo e della demenza. La complessità clinica dei pazienti affetti da tali patologie richiede un approccio interdisciplinare per assicurare sia un’ accurata diagnosi sia un trattamento appropriato. Sono affrontate ulteriori importanti tematiche come l’ipoattività o iperattività, l’aggressività, i disordini affettivi, l’afasia progressiva, la psicosi e i comportamenti sessuali inappropriati. Il libro termina, inoltre, con un capitolo interamente dedicato alle famiglie, fondamentali key players nell’approccio complessivo alla gestione del paziente.

PP-GEP-ITA-1766
Sfoglia il libro

Atlas of Coronary Intravascular Optical Coherence Tomography

Annapoorna Kini, Jagat Narula

Questo atlante è una guida pratica e completamente illustrata sull'uso della Tomografia a Coerenza Ottica(OCT) intravascolare nella diagnosi e nel trattamento di malattie coronariche. La prima parte del libro fornisce un'introduzione sistematica all'imaging coronarico con OCT. La seconda parte presenta studi di casi reali che mostrano come l'OCT è usato nella pratica clinica per valutare la malattia, selezionare un trattamento appropriato e valutare complicazioni e risultati.

PP-GEP-ITA-1714
Sfoglia il libro

Atlas of Sexually Transmitted Diseases

Ph.D. Mauro Romero Leal Passos

Il trattamento delle malattie sessualmente trasmesse merita un’azione immediata e caratterizzata da un approccio sindromico, anche in vista dei crescenti casi di antibiotico-resistenza. Con oltre 1000 immagini, questo atlante si concentra sulle caratteristiche delle diverse patologie STD per una corretta diagnosi differenziale.

PP-GEP-ITA-1810
Sfoglia il libro

Echocardiographic Atlas of Adult Congenital Heart Disease

Hakimeh Sadeghian Zahra Savand-Roomi

Questo atlante presenta più di cento casi sulla cardiopatia congenita adulta: dalla diagnosi al trattamento al follow up, con un’analisi dettagliata anche sulle condizioni più rare. Sono presi in esame i difetti del setto atriale e ventricolare, il dotto arterioso e la cardiopatia adulta cianotica. L’eccellente qualità delle immagini, tra cui quelle di ecocardiografia transesofagea, così come la ricca gamma dei casi considerati, rendono questo atlante fonte di grande valore per la pratica quotidiana.

PP-GEP-ITA-1735
Sfoglia il libro

Comprehensive Guide to Post-Traumatic Stress Disorder

Colin R. MartinVictor R. PreedyVinood B. Patel

Questa guida è uno dei principali testi di riferimento sulle analisi e discussioni in ambito PTSD. Con un approccio interdisciplinare e completo, il volume affronta l’identificazione del PTSD ed il suo successivo trattamento. Sono, inoltre, trattati gli argomenti relativi agli studi sociali e comportamentali, alla ricerca biochimica, molecolare e genetica.

PP-GEP-ITA-1734
Sfoglia il libro

Neuroimaging of Pain

Luca Saba

La percezione del dolore è una esperienza complessa, multifattoriale e soggettiva, alla quale contribuiscono fattori psicologici, cognitivi ed emotivi. Nonostante la complessità della sua natura, i recenti progressi nelle tecniche di brain imaging ne hanno permesso una migliore analisi. In questo volume è presentata una panoramica completa delle attuali tecniche di imaging e sono illustrati i metodi più innovativi per l’indagine del dolore, inclusi i nuovi traccianti, i biomarcatori, la mappatura del patrimonio genetico e metabolomico.

-PP-GEP-ITA-1767
Sfoglia il libro

Neuro-Ophthalmology

Desmond P.Kidd

Questo libro presenta ben cinquanta casi clinici, dai più comuni ai più rari, nell’ambito della neuro-oftalmologia con approfondimenti sulla loro diagnosi, il trattamento e la patogenesi, redatti dai più grandi esperti del settore e con numerose fotografie cliniche a supporto (MRI e immagini CT).

PP-GEP-ITA-1717
Sfoglia il libro

Transplant Infections

Per LjungmanDavid SnydmanMichael Boeckh

Con l'aumentare del numero di pazienti sottoposti a trapianti ematopoietici o di organi solidi, diventa sempre più importante comprendere gli aspetti correlati alle malattie infettive dei trapianti. Con la sua ampia ed aggiornata revisione delle infezioni chirurgiche, del loro trattamento, prevenzione e gestione clinica, questo libro è la guida definitiva ai progressi nel campo delle infezioni da trapianto.

PP-GEP-ITA-1754
Sfoglia il libro

Nutritional Management of Inflammatory Bowel Diseases

Ashwin N. Ananthakrishnan

Questo libro è una rassegna all'avanguardia destinata a medici e dietologi con un particolare interesse per la nutrizione e le malattie infiammatorie intestinali (malattia di Crohn, colite ulcerosa). Il volume illustra i nuovi dati sui fattori di rischio dietetici per la malattia di Crohn e la colite ulcerosa, esamina l'associazione tra dieta e microbioma, descrive le diverse diete utilizzabili nella gestione di queste malattie e discute la carenza di macro- e micronutrienti che si verifica in questi pazienti.

PP-GEP-ITA-1757
Sfoglia il libro

Imaging Infections

Sanjay K. Jain

Questo libro fornisce informazioni complete sull'imaging molecolare nell’ambito delle malattie infettive. Viene anche descritto lo sviluppo delle nuove tecnologie di imaging per le malattie infettive e la loro traduzione in clinica.

PP-GEP-ITA-1715
Sfoglia il libro

Infection Prevention

Gonzalo BearmanSilvia Munoz-PriceDaniel J. MorganRekha K. Murthy

Elaborato da riconosciuti esperti in questo settore, il volume contiene 32 capitoli che illustrano i modelli gestionali più all'avanguardia sugli argomenti emergenti e in evoluzione nell’ambito delle malattie infettive. E’ una risorsa preziosa per i professionisti impegnati nella prevenzione delle infezioni e per quelli che si occupano della sicurezza e della gestione dei pazienti negli ambienti nosocomiali e ambulatoriali.

PP-GEP-ITA-1755
Sfoglia il libro

Advances in Endoscopy in Inflammatory Bowel Disease

Prof. Toshifumi HibiProf. Tadakazu HisamatsuDr. Taku Kobayashi

Il libro sintetizza i recenti progressi realizzati nel campo dell’endoscopia, uno strumento diagnostico essenziale nella gestione delle IBD. Il volume fornisce un'introduzione circa le tecniche endoscopiche allo stato dell'arte, seguita da un atlante di immagini endoscopiche ad alta definizione sull’IBD e le malattie correlate.

PP-GEP-ITA-1716
Sfoglia il libro

Atlas of Bone Marrow Pathology

Tracy I. GeorgeDaniel A. Arber

L’ atlante riporta l’aspirato di midollo osseo, la citologia per imprint e i campioni bioptici che meglio illustrano le caratteristiche di un’ampia gamma di patologie neoplastiche e non neoplastiche. Dalle alterazioni reattive midollari ai disturbi costituzionali e metabolici. Vengono anche affrontate specifiche patologie infettive del midollo osseo e altre condizioni non neoplastiche.

PP-GEP-ITA-1756
Sfoglia il libro

Clinical Management of Psoriatic Arthritis and Psoriasis

Ruderman E. and Gordon K.

Quando si considera il trattamento dell’artrite psoriasica e della psoriasi, i migliori risultati sono raggiunti con un approccio integrato tra il dermatologo e il reumatologo. Questo volume offre una versione aggiornata e completa - sviluppata in 13 capitoli - per la gestione dell’artrite psoriasica e della psoriasi, le comorbidità e le tossicità che possono accompagnare il trattamento sia dal punto di vista dermatologico che reumatologico.

PP-GEP-ITA-1914


PP-GEP-ITA-1571