Pfizer Health Library

Sfoglia il libro

Sindromi Coronariche Acute

Stefano Savonitto

La cardiopatia ischemica, diffusa soprattutto nelle società avanzate, rappresenta oggi la prima causa di morte a livello mondiale. La manifestazione killer della malattia si chiama sindrome coronarica acuta. Questo volume fa il punto sugli attuali standard di cura, ne esamina gli aspetti meno chiari e ne prospetta le possibilità di miglioramento.

PP-GEP-ITA-2464
Sfoglia il libro

Le malattie del pericardio

Massimo Imazio

Negli ultimi anni il management clinico delle malattie del pericardio è certamente migliorato grazie alla pubblicazione delle prime linee-guida internazionali, dei primi studi retrospettivi e prospettici e dei primi trial randomizzati sulla terapia farmacologica. Il libro, il primo in lingua italiana dedicato alle malattie del pericardio, è una guida pratica rivolta ai clinici e agli specialisti per la gestione diagnostica e terapeutica di queste patologie alla luce delle più recenti evidenze scientifiche e delle linee-guida disponibili.

PP-GEP-ITA-2465
Sfoglia il libro

Clinica medica per lo psichiatra

Andrea Fiorillo, Corrado De Rosa, Silvia Ferrari

Un testo di facile consultazione, organizzato per schede pratiche ed esempi di casi clinici, a cui lo psichiatra potrà fare riferimento nella sua attività quotidiana, confrontandosi con i suoi pazienti.

PP-GEP-ITA-2466
Sfoglia il libro

Prevenire gli eventi avversi nella pratica clinica

Riccardo Tartaglia, Andrea Vannucci

Questo volume, dopo una prima valutazione dello stato dell’arte della sicurezza del paziente in Italia e all’estero, presenta i metodi più diffusi per l’analisi degli eventi avversi nelle diverse specialità (medicina d’urgenza, ostetricia e ginecologia, oncologia, salute mentale, ecc.) e nei servizi di supporto (laboratori analisi, radiologia, trasfusioni, farmaceutica).

PP-GEP-ITA-2468
Sfoglia il libro

Guida tascabile di traumatologia

Francesco Biggi

Guida tascabile di traumatologia nasce con lo scopo di fornire indicazioni semplici e rapide per definire e trattare le principali lesioni traumatiche dello scheletro e delle articolazioni.

PP-GEP-ITA-2467
Sfoglia il libro

Enterobacterales multiresistenti - dal laboratorio alla clinica

Bruno Viaggi, Carlo Tascini e Gianmaria Rossolini

Questa monografia è dedicata agli enterobatteri, famiglia di bacilli Gram-negativi aerobi-anaerobi facoltativi che comprende molte specie diverse, alcune di grande rilevanza clinica. Essi sono tra le cause più frequenti di infezioni associate alle pratiche assistenziali, e sono altresì responsabili di molte infezioni di origine comunitaria (ad es. infezioni intestinali, infezioni urinarie e sepsi).

PP-AIP-ITA-0016
Sfoglia il libro

I cibi della salute

Stefano Colonna, Giancarlo Folco, Franca Marangoni

I cibi e la salute sono argomenti di estrema attualità e di grande interesse. Questo volume presenta un approccio ad una dieta sempre più individualizzata, finalizzata a migliorare la qualità della vita, a ridurre il rischio di ammalarsi e a migliorare lo stato di salute, favorendo così un sano processo di invecchiamento.

PP-GEP-ITA-2469
Sfoglia il libro

Imaging muscoloscheletrico

Ramòn Ribes, Joan C. Vilanova

Questo volume offre un’ampia panoramica sull’imaging applicato alle più rilevanti patologie muscoloscheletriche: dall’artrite, ai tumori, dalle affezioni tendinee e muscolari, alle patologie del midollo osseo e di vari distretti.

PP-GEP-ITA-2470
Sfoglia il libro

Il sistema nervoso centrale

Nieuwenhuys, Voogd, van Huijzen

The Human Central Nervous System di Nieuwenhuys è ormai un "classico" nel campo della neurologia. Le eccezionali illustrazioni che arricchiscono il testo rappresentano ancora oggi la sua principale caratteristica: 390 tra figure e disegni costituiscono un atlante completo e pratico per l’interpretazione degli studi di neuroimaging.

PP-GEP-ITA-2472
Sfoglia il libro

L’angio-TC dell’aorta

Carlo Catalano, Alessandro Napoli, Beatrice Cavallo Marincola

Il presente volume intende offrire un’introduzione alle tecniche di imaging vascolare con la massima semplicità e praticità possibili, cercando di riportare in maniera esaustiva le basi della tecnica d’esame, le principali patologie riscontrabili nella pratica clinica e i quadri normali e patologici da riconoscere nello studio post-operatorio.

PP-GEP-ITA-2471
Sfoglia il libro

Lessico di Psicopatologia

Mario Maj, Carlo Maggini, Alberto Siracusano

"L’idea di compilare un lessico di psicopatologia per il clinico è nata da diverse considerazioni. La prima è che tra gli psichiatri italiani, e non solo italiani, si sta facendo strada da tempo la voglia di conoscere meglio o di riscoprire la psicopatologia. Una voglia che esprime spesso, oltre al desiderio di arricchimento culturale, il bisogno di riaffermare la propria professionalità, emancipandosi da una pratica quotidiana sempre più piatta e demotivante, in cui il vocabolario professionale si è ridotto ad una decina di parole".

PP-GEP-ITA-1809
Sfoglia il libro

Zigomiceti

Stefano Andreoni, Gianluigi Lombardi

Questa monografia redatta dal Comitato di Studio della Micologia dell’AMCLI, con il contributo di numerosi professionisti, condivide le specifiche conoscenze e competenze riguardanti zigomiceti e zigomicosi. I miceti filamentosi appartenenti all’ordine dei Mucorales, sono agenti responsabili delle zigomicosi, patologie a carattere opportunistico per uomini e animali. Negli esseri umani sono generalmente gravi, caratterizzate da una rapida evoluzione e da un’elevata mortalità.

PP-GEP-ITA-1758
PP-GEP-ITA-1914


PP-GEP-ITA-1571