Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia.

Cerca

Menu

Close

Log InLog Out ProdottiFocus on ScienceStrumentiRisorse UtiliRisorse UtiliVideoMaterialiEventiContattaci

Menu

Close

Antimicrobico resistenzaAntimicrobico resistenzaSorveglianza antimicrobicaInfection ControlIl nostro impegnoIl nostro impegnoLeader Globale Anti infettiviWorld Antimicrobial Awereness WeekThink FungusWorld Sepsis DayRisorse utiliRisorse utiliMaterialiVideoEventiExpert Opinion
Leader globale negli Anti-Infettivi

Fin dal nostro lavoro pionieristico sulla penicillina negli anni ’40, Pfizer è impegnata attivamente nello sviluppo di farmaci e vaccini innovativi e nella creazione di strumenti, policy e programmi educativi per rispondere alle mutevoli esigenze dei pazienti e dei medici nell’area delle malattie infettive.

Oggi, Pfizer è un importante produttore globale di farmaci anti-infettivi, che offre ai pazienti l’accesso ad un ampio portafoglio di oltre 80 prodotti in numerosi  Paesi, compresi i Paesi a reddito medio-basso.

La nostra attuale gamma di anti-infettivi include terapie che aiutano a soddisfare le principali esigenze mediche, come il trattamento delle infezioni da batteri Gram-negativi e le infezioni fungine invasive. Molte di queste terapie vengono somministrate in ambiente ospedaliero a pazienti affetti da gravi infezioni difficili da trattare.

Inoltre, siamo impegnati nella ricerca e sviluppo per sostenere lo sviluppo di farmaci per il trattamento e la prevenzione delle infezioni causate da patogeni resistenti. Valutiamo costantemente le opportunità e le partnership per espandere la nostra pipeline di ricerca e sviluppo al fine di soddisfare le esigenze mediche in continua evoluzione in questa importante area delle malattie infettive.
 

  • Pfizer si impegna costantemente nel rendere disponibili vaccini per migliorare la prevenzione di alcune malattie infettive potenzialmente gravi.
     
  • Inoltre, Pfizer è impegnata attivamente in tutti i settori che sostengono la ricerca e lo sviluppo, attraverso partnership con il governo degli Stati Uniti (ad es. BARDA) e la partnership europea Innovative Medicines Initiative (IMI) per promuovere lo sviluppo di agenti antibatterici per trattare e prevenire infezioni resistenti a più farmaci che rappresentano una minaccia globale crescente per la salute pubblica, in collaborazione con diverse altre aziende.
PP-UNP-ITA-0795

Gli eventi avversi devono essere segnalati. I moduli di segnalazione e le informazioni possono essere trovati all'indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse


In alternativa, gli eventi avversi possono essere segnalati direttamente a Pfizer in quanto titolare dell'autorizzazione all'immissione in commercio (AIC) al numero 06.33182999
PfizerPro AccountPfizerPro Account

Accedi a tutti i materiali e le risorse di Pfizer per te e i tuoi pazienti.

Sign in or RegisterAccedi o RegistratiIl mio Profilo

© 2025 Pfizer srl.

Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina
R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595

Questo Sito offre servizi di utilità e contenuti di informazione medico scientifica in Italia, pertanto i suoi contenuti sono destinati a Operatori Sanitari residenti sul territorio italiano. L’Operatore Sanitario dichiara e garantisce che consulterà i contenuti del sito attinenti alla propria area di specializzazione e per garantire la migliore cura del paziente.

Sta lasciando il portale Pfizerpro.it
Desidera continuare?