Questo sito è rivolto ai soli residenti in Italia.
Menu
Close
Menu
Close
Fin dal nostro lavoro pionieristico sulla penicillina negli anni ’40, Pfizer è impegnata attivamente nello sviluppo di farmaci e vaccini innovativi e nella creazione di strumenti, policy e programmi educativi per rispondere alle mutevoli esigenze dei pazienti e dei medici nell’area delle malattie infettive.
Oggi, Pfizer è un importante produttore globale di farmaci anti-infettivi, che offre ai pazienti l’accesso ad un ampio portafoglio di oltre 80 prodotti in numerosi Paesi, compresi i Paesi a reddito medio-basso.
La nostra attuale gamma di anti-infettivi include terapie che aiutano a soddisfare le principali esigenze mediche, come il trattamento delle infezioni da batteri Gram-negativi e le infezioni fungine invasive. Molte di queste terapie vengono somministrate in ambiente ospedaliero a pazienti affetti da gravi infezioni difficili da trattare.
Inoltre, siamo impegnati nella ricerca e sviluppo per sostenere lo sviluppo di farmaci per il trattamento e la prevenzione delle infezioni causate da patogeni resistenti. Valutiamo costantemente le opportunità e le partnership per espandere la nostra pipeline di ricerca e sviluppo al fine di soddisfare le esigenze mediche in continua evoluzione in questa importante area delle malattie infettive.
Gli eventi avversi devono essere segnalati. I moduli di segnalazione e le informazioni possono essere trovati all'indirizzo www.aifa.gov.it/content/segnalazioni-reazioni-avverse
Accedi a tutti i materiali e le risorse di Pfizer per te e i tuoi pazienti.
© 2025 Pfizer srl.
Società diretta e controllata da Pfizer Inc. - Sede Legale via Isonzo, 71 - 04100 Latina
R.E.A. Latina n. 198376 - Capitale Sociale € 200.000.000,00 - Part. IVA 02774840595
Questo Sito offre servizi di utilità e contenuti di informazione medico scientifica in Italia, pertanto i suoi contenuti sono destinati a Operatori Sanitari residenti sul territorio italiano. L’Operatore Sanitario dichiara e garantisce che consulterà i contenuti del sito attinenti alla propria area di specializzazione e per garantire la migliore cura del paziente.